Impianti di sicurezza e videosorveglianza - Milano

Sistemi di sicurezza TSI System Spa - Domande e risposte

FAQ

Potete valutare se il mio sistema è già idoneo per il nuovo GDPR?

Sì. TSI System è in grado di valutare, anche grazie alla collaborazione con un primario Ufficio Legale di Milano, se siete già in regola con il GDPR e, in caso negativo, offrirvi tutto il supporto - tecnico ed amministrativo - per evitare le pesanti sanzioni introdotte dal 28 maggio 2018.

Siete in grado di intervenire lontano da Milano?

Sì. TSI System dispone di tecnici in sede e di centri di assistenza tecnica in tutta Italia, anche insulare, in grado di effettuare sia le attività installative che manutentive sugli impianti di sicurezza.

Ho già un impianto antifurto, posso aggiungere la funzione di videosorveglianza?

Sì. Normalmente è possibile integrare gli impianti di videosorveglianza con sistemi di allarme, antintrusione e controllo accessi esistenti, ma molto dipende dalla tipologia e dalla qualità di ciò che già esiste. In alternativa è possibile che i due sistemi, pur non essendo integrati, lavorino contestualmente. In alternativa è possibile valutare l'opportunità di sostituire l'impianto esistente con un nuovo sistema integrato.

Ho la necessità di proteggere un'area che presenta dislivelli importanti. È possibile realizzare un impianto di sicurezza?

Sì. E' possibile proteggere perimetri, anche in condizioni particolarmente sfavorevoli. Eseguiremo un sopralluogo per verificare l'esatta morfologia del territorio e per proporre le soluzioni tecnologiche migliori, mantenendo un equilibrato rapporto qualità-costi.

Ho diritto alla garanzia sull'impianto?

Sì. Normalmente i materiali sono coperti da garanzia annuale, a meno che non siate un cliente "consumatore", così identificato dal Decreto Legislativo 6 Settembre 2005 n.206, conosciuto come Codice del Consumo, per cui il periodo di garanzia sui materiali sale a due anni. È possibile, comunque, attivare un contratto di manutenzione successivo all'installazione dei prodotti o di tutto l'impianto di sicurezza.

E' possibile avere solo un servizio di manutenzione?

Sì. TSI System è in grado di offrire alla propria clientela un servizio di manutenzione degli impianti - allarmi, antintrusione, controllo accessi, rilevazione fumi, videosorveglianza - installati da altre aziende, anche rispondendo a gare per l'assegnazione di appalti, sia pubblici che privati. Possiamo infatti vantare tra la nostra clientela tradizionale importanti gruppi bancari e primarie aziende pubbliche o a partecipazione mista con impianti dislocati sull'intero territorio nazionale.

Ho già il progetto per il mio impianto di sicurezza e di videosorveglianza; è possibile affidarvi solo la realizzazione delle opere?

Naturalmente sì. Il nostro Ufficio Progettazione riesaminerà comunque il vostro elaborato per ottimizzare la realizzazione di quanto previsto.

Sono un installatore/elettricista. È possibile divenire un vostro partner?

La collaborazione è possibile all'esito della procedura di verifica e di qualificazione del fornitore. Per attivare tale procedura è possibile inviare una email all'indirizzo acquisti@tsisystem.com

Gli impianti da voi realizzati sono certificati?

Sì. Al termine dell'installazione da TSI viene rilasciata una dichiarazione di conformità, ex D.M. 37/08 degli impianti secondo le norme tecniche promulgate dagli organismi di omologazione e certificazione.