Sistemi di sicurezza - Milano - TSI System

TSI System Spa - Impianti di sicurezza e videosorveglianza

Impianti di sicurezza - videosorveglianza - sistemi antintrusione

Il termine sicurezza deriva dal latino sine cura che significa "senza preoccupazione". L'obiettivo che ci si deve porre nella progettazione e nella realizzazione degli impianti di sicurezza, dovrà perciò essere quello di avvicinarsi il più possibile allo stato di assenza di preoccupazione per le persone, la proprietà ed i beni vigilati dagli impianti stessi.

 

TSI System da anni è attiva in entrambe le fasi - progettazione e realizzazione - ma, allo stesso tempo, fornisce alla propria clientela un servizio di assistenza post-vendita sugli impianti di sicurezza realizzati, ed eventualmente anche sugli impianti "ereditati" da altri fornitori, proponendo, in tal caso, soluzioni innovative per adeguare gli impianti di sicurezza esistenti a standard minimi di aggiornamento oppure per elevarli di livello ed infine, più semplicemente, per conformare gli impianti stessi alle rinnovate esigenze del cliente.

 

Impianti antintrusione

  

Un sistema di sicurezza può prevedere diverse componenti; impianti di allarme, impianti di videosorveglianza, impianti di controllo accessi, impianti di rilevazione fumi e incendi, moduli che possono essere implementati disgiuntamente oppure integrati nel medesimo sistema.

 

A seconda delle esigenze del cliente l'area progettazione di TSI System è in grado di proporre soluzioni alternative di impianti, con materiali di elevata qualità ed affidabilità, e sistemi di sicurezza che utilizzano apparecchiature hardware e software in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta e, di conseguenza, diverse tipologie di cliente.

 

La pluridecennale esperienza nella realizzazione di impianti di sicurezza in ambito bancario, istituzionale, industriale, commerciale e persino privato è garanzia di raggiungimento di elevati standard qualitativi. TSI System, inoltre, si avvale esclusivamente di tecnici cui è stata fornita adeguata formazione, sia mediante corsi teorici, sia mediante sessioni pratiche sui materiali, sia mediante interventi congiunti sugli impianti con personale degli stessi produttori maturando un adeguato livello di esperienza sul campo.

 

Impianti di sicurezza   

Le attività di installazione e manutenzione degli impianti vengono espletate nel massimo rispetto dei criteri dettati dal T.U. 81/08 e successive modificazioni in materia di sicurezza sul lavoro.

 

La rivoluzione tecnologica che è iniziata negli anni '70 ha portato alla produzione di componenti per impianti di sicurezza di elevato livello in grado di fornire protezione per differenti tipologie di ambienti. TSI System è in grado di progettare impianti che prevedano la protezione, e perciò la sicurezza, di ambienti chiusi oppure in esterni, potendo naturalmente integrare entrambe le componenti nel medesimo sistema, immediatamente o in successive fasi di installazione.

 

La rapidità con cui le tecnologia si aggiorna causa una elevata velocità di obsolescenza delle apparecchiature; tuttavia gli standard qualitativi degli impianti di sicurezza installati da TSI System rimangono elevati: come è possibile? Semplicemente, grazie al servizio di assistenza e manutenzione post-vendita che l'azienda è in grado di offrire alla propria clientela, anche e soprattutto a quella che dispone di impianti multi-site.

 

Un professionale call center, raggiungibile anche attraverso un numero verde, un servizio di reperibilità che, alla necessità, è in grado di rilevare una richiesta di intervento h24, una batteria di tecnici qualificati, un servizio di help desk in grado di fornire soluzioni tecniche e istruzioni su richiesta telefonica o via internet, una serie di centri assistenza tecnica in grado di operare su tutto il territorio nazionale, anche insulare: questi sono gli elementi che consentono a TSI System di poter intervenire velocemente sui vostri impianti di sicurezza e di mantenerlo in condizioni di completa funzionalità, ripristinando eventuali anomalie.

  

Sistemi di antintrusione  

Ma quali sono i componenti principali che compongono gli impianti di sicurezza? Dipende ovviamente dall'ambiente che necessita della protezione: una semplice distinzione di base può formularsi su centrale allarme e satelliti. Questi sono le periferiche degli impianti che permettono di registrare, inviando un segnale alla centrale che gestisce gli impianti di sicurezza stessi. Il software installato nella centrale, dialogando con i satelliti, è in grado di produrre un messaggio di allarme rilevabile esternamente, quando determinati criteri vengono soddisfatti. Tipicamente gli impianti di sicurezza possono essere utilizzato in modalità stand alone, oppure collegato ad una sala controllo, in cui il segnale di allarme eventualmente generato dagli impianti di sicurezza può essere trasferito, sfruttando in sicurezza le più attuali tecnologie ed infrastrutture per la trasmissione dei dati: dal semplice combinatore telefonico, alla reti LAN dedicate, fino a giungere ai moderni protocolli IP.

  

Recinzioni di sicurezza

  

Gli impianti di sicurezza progettati e realizzati da TSI System sfruttano tutte le tipologie di infrastruttura di cui il cliente dispone: tecnologia come alleato e non come ostacolo! Scegliete liberamente l'architettura dei vostri impianti di sicurezza, oppure affidatevi al nostro servizio sin dalle prime fasi della progettazione: il risultato sarà garantito.

 

Una volta terminata la fase progettuale, che nasce dalla richiesta del cliente seguita da un sopralluogo per verificare il sito in cui verranno installati gli impianti, il progetto verrà preso in carico dall'Ufficio Lavori e seguito direttamente da un capo commessa, persona munita delle più elevate conoscenze tecniche ed in grado di gestire tutte le fasi che porteranno alla realizzazione dei nuovi impianti di sicurezza.