Sistemi antintrusione e di videosorveglianza - Milano

TSI System Spa - Soluzioni antintrusione

Intrusione

L'operato di TSI System Spa, in ambito antintrusivo, è atto alla prevenzione di intrusione da parte di malintenzionati in luoghi quali: banche, aziende, impianti industriali, centrali elettriche, impianti fotovoltaici, impianti eolici, siti militari, edifici pubblici, cantieri edili, scuole, università, settore retail, privati.

 

Sistemi antintrusione protezione ladri 

 

In commercio esiste una variegata tipologia di apparati progettati per contrastare una possibile intrusione in un sito. Il loro costante perfezionamento vincola TSI System Spa ad essere sempre in linea con le ultime soluzioni antintrusione. Per questo motivo, l'azienda effettua corsi specifici di allineamento alle novità proposte sul mercato, presenzia ad incontri con produttori e distributori, e si sincronizza internamente tramite costanti corsi di aggiornamento.

 

Grazie ai numerosi collaboratori a livello nazionale, TSI System Spa è sempre in grado di offrire soluzioni mirate per ogni specifica esigenza del cliente. Non è infatti evento raro dover realizzare soluzioni personalizzate contro l'intrusione e focalizzate sulle varie necessità che si possono incontrare durante un progetto.

 

Sistemi antintrusione protezione ladri 

 

La metodologia utilizzata per realizzare un progetto di antintrusione avviene generalmente tramite i seguenti step principali: una prima fase di contatto e scambio informazioni/documentazione con il cliente, un sopralluogo presso il luogo da proteggere al fine di estrapolare i dati necessari al progetto, una progettazione mirata in base ai dati raccolti, una fase di installazione vera e propria delle tecnologie prescelte, ed infine un collaudo globale dell'impianto. Ogni singolo step del processo richiederà, ovviamente, tempistiche ed impegno di risorse umane variabili in base all'impianto da sorvegliare.

 

Al fine di progettare al meglio i sistemi di antintrusione, i nostri progettisti simulano in fase teorica pre-progettuale, e soprattutto in fase di collaudo, tutte le possibili tipologie di intrusione per il sito da proteggere. Esistono infatti molteplici tipologie di intrusione; prendiamo ad esempio il classico caso di un muro a pannelli in calcestruzzo, come riproposto nella seguente foto:

 

Muro a pannelli in calcestruzzo  

Un malintenzionato potrebbe tentare un'intrusione tramite scavalcamento, oppure un'intrusione tramite sfondamento dei pannelli. Risulta quindi necessario arginare entrambe le tipologie di intrusione, in maniera efficace, efficiente ed idonea al contesto in cui si opera.

 

Tale operazione richiederà l'utilizzo delle più aggiornate e performanti tecnologie di sicurezza antintrusione: barriere perimetrali ad infrarosso, barriere antintrusione a microonde, sensori volumetrici , sensori rottura vetro, rivelatori a scansione laser, sensori piezodinamici, sensori che sfruttano l'effetto doppler, sensori da parete, sensori da soffitto, sensori sismici, sensori da interro, sensori occultabili, cavi microfonici, oppure deterrenti all'intrusione di tipo prettamente meccanico, quali recinzioni ex-novo di tipo leggero o pesante, innalzamento della recinzione esistente, recinzioni elettrificate, concertina, filo spinato.

Sistemi antintrusione

  

Le tecnologie di prevenzione all'intrusione potranno inoltre essere utilizzate singolarmente, oppure combinate, al fine di proteggere dall'intrusione tutto il sito nella sua globalità. Tutto sarà accuratamente realizzato da TSI System Spa in funzione della morfologia specifica del sito da sorvegliare. Nella prossima immagine un esempio di impianto realizzato da TSI System Spa che mostra come potrebbe essere protetta una recinzione della tipologia presa in esame precedentemente:

 

Impianto di recinzione  

E' bene ricordare che il sistema di antintrusione fornito da TSI System Spa viene di solito, ma non sempre necessariamente, accoppiato ad un sistema di videosorveglianza. Il motivo di tale scelta è molto semplice quanto importante: nella spiacevole eventualità di un'intrusione da parte di malintenzionati, l'impianto tecnologico fornito da TSI System Spa sarà in grado sia di rilevare nell'immediato l'intrusione stessa, sia di fornire la visione completa (anche successivamente) di tale evento. Questo aspetto risulta di primaria importanza, in quanto così facendo sarà possibile consegnare alle Forze dell'Ordine una documentazione video dell'intrusione subita, con la fondata speranza di riuscire a rintracciare i malfattori.